Consigli & Tipologie

lunedì 17 febbraio 2014

CIAMBELLINE

Per natale mi è stata regalato l'apparecchio per cuocere le ciambelline,buoneeee!!!
Ho provato subito a farle seguendo la ricetta inclusa e devo dire che mi sono venute benissimo, le prime le ho fatte semplici senza decorazioni ma poi, mi sono sbizzarrita ho sostituito un po' di farina con farina di mandorle, poi di mais ecc... e le ho anche tuffate nel cioccolato poi nel cocco e nelle praline, insomma una vera bontà per noi che, come risaputo, siamo golosoni, alla Homer Simpson per intenderci!!
Qui vi lascio la ricetta in caso non l'abbiate più o vogliate provare, ben inteso ci vuole lo stampo!
poi si possono variare le farine e all'interno si possono inserire mille cose, anche noci tritate o gocce di cioccolato, io consiglio di preparare l'impasto alla sera e poi metterlo in frigo per cuocere le ciambelle al mattino, in mezz'ora se ne fanno almeno 50, più che sufficienti per sfamare tutti!!!
Mi sembra anche un'ottima idea per compleanni o feste di carnevale o, perchè no,spuntini pomeridiani col the o il caffè!

INGREDIENTI:
Gr. 260 di farina
Gr.250 di latte
3 uova
Gr.130 di zucchero
5 cucchiai di olio di semi
1 bustina di lievito vanigliato
3 cucchiaio di zucchero vanigliato
Un pizzico di sale

Mescolare tutti gli ingredienti insieme con una frusta elettrica
Meglio la sera prima,coprire e lasciare riposare in frigo
Nello stampo caldo versare una cucchiaiata per ogniformina
Attendere 4 minuti,fino a doratura sformare e decorare a piacere,cioccolato fondente fuso e codette colorate,cioccolato bianco o colorato, oppure semplicemente con zucchero a velo!!!!!e come mi ha scritto una mia amica........
W LE CIAMBELLINE!!!!!!

21 commenti:

  1. Che belle che sono Marisa!!!!
    Voglio assolutamente quell'attrezzino!!!
    Un abbraccio e buona settimana
    Carmen

    RispondiElimina
  2. domanda stupida, ma la macchina è elettrica?
    Comunque le ciambelline sono proprio carine

    RispondiElimina
  3. accidenti che bel regalo!!! Bellissimo! Quelle ciambelline vorrei averle qui!!! Belle e buone! Bravissima! un bacio

    RispondiElimina
  4. Che bel regalo Marisa!!!!! E che dire delle tue ciambelline? Bellissime e buonissime immagino.......... ne sono ultracerta. Bacioni
    Emi

    RispondiElimina
  5. Che belle ciambelline, molto invitanti e golose :)
    Un bacio.

    RispondiElimina
  6. Vedo che ti sei sbizzarrita!!!! Sono bellissime e molto invitanti e penso che questo fornetto sia comodissimo!

    RispondiElimina
  7. Sai eravamo indecisi se acquistarla o no...ma visti i tuoi risultati direi che opteremo per l'acquisto!
    Baci

    RispondiElimina
  8. bellissime!!!!!!
    Che fame...
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  9. bellissime,complimenti faccio un giro nel tuo blog,a presto

    RispondiElimina
  10. Io le adoro le ciambelline, le tue sono venute magnifiche, anche io ho l'aggeggio per farle e mi diverte un mondo!!!!

    RispondiElimina
  11. Senti io mi prenoto per il prossimo Natale!!!! Anche io voglio questo spettacolo di piastra per ciambelle! Ed anche io voglio quelle ciambelle spettacolari :D

    RispondiElimina
  12. Ciao Marisa, grazie di cuore per essere passata da me^^. E da tanto tempo che non ci sentiamo, purtroppo sono latitante da tanto tempo per motivi sia di lavoro che familiari.
    Come sono belle e invitanti queste ciambelline, direi proprio una goduria. Grazie per i complimenti sempre piacevoli che mi fai e grazie per avermi dato dei suggerimenti riguardanti al mio blog, ma penso che non sia quello che mi hai scritto, purtroppo non ne capisco niente essendo un autodidatta in tutte le cose che faccio, quindi è complicato per me pur avendo provato in tutti i modi per poter ripristinare il mio blog. Non lo so cosa sia successo, so solo che all'improvviso mi è arrivato un messaggio che diceva che dovevo comprarmi un dominio personalizzato, forse qualcuno sarà entrato nel mio blogg o forse la memoria del mio PC incomincia a riempirsi perché mi chiedono spesso di fare un Bakup esterno x memorizzare tutti i dati. Scusami Marisa se ho approfittato lo fatto perché tu hai letto il commento nel blog di Luna, comunque cercherò in un modo o nell'altro di aggiustare questa situazione. Per adesso se vuoi vedere i mie post postati li puoi vedere su Google+ e su Fb o direttamente nel mio blog, ma nel tuo blog-roll non escono. Grazie tanto per l'attenzione e per tutto il resto rinnovandoti le mie scuse. Spero di sentirci al più presto. Ti abbraccio calorosamente con stima e affetto..ciao Marisa.

    RispondiElimina
  13. sono golosissime, perfette per carnevale, ocmplimenti!!!!!

    RispondiElimina
  14. Proprio belle le ciambelline! Adesso provo a fare come dici tu con la tajine, poi ti faccio sapere, bacioni

    RispondiElimina
  15. Ma che belle e colorate queste ciambelle,adorooo quello stampo spero prima o poi di riuscire a comprarmelo e guardando il tuo risultato direi che sarà più prima che poi ahahhahah,buon fine settimana ^_^

    RispondiElimina
  16. Cara Marisa, ma che belle le tue ciambelline, allegre e colorate!!!
    Un bacione

    RispondiElimina
  17. Ciao Mari, cosa è successo alla mamma? Spero che non sia niente di grave, sarebbe bello mollare tutto e andarcene, vero? magari, prima o poi.... Un bacio grandissimo, a presto

    RispondiElimina
  18. Salve!

    Abbiamo visto che hai tantissime deliziose ricette nel blog! Vogliamo presentarti il sito Ricercadiricette.it, dove gli utenti possono cercare tra oltre 230000 ricette che appartengono a siti web e blog in italiano. Abbiamo anche creato il Top blogs di ricette, dove puoi trovare tutti i blog che ci sono già aggiunti. Puoi anche aggiungere il tuo blog all’elenco! Noi indicizziamo le tue ricette e gli utenti le potranno trovare usando il nostro motore di ricerca. E tutto su Ricercadiricette.it è gratuito!

    Ricercadiricette.it ha diversi siti fratelli in Svezia, Spagna, Francia, Stati Uniti e in tanti altri paesi. Vuoi diventare un membro di questa grande famiglia?

    Restiamo a tua disposizione!
    Andreu
    Ricercadiricette.it

    RispondiElimina
  19. Golosissime!!! e quanto son belle!!

    RispondiElimina