Consigli & Tipologie

martedì 17 settembre 2013

ROSE DI MELE

Finalmente, dopo diverso tempo, pieno di impegni ma anche di qualche giorno di riposo, eccomi di nuovo qui a postare una ricettina veloce e gustosa!
In realtà questa ricetta l'ho scoppiazzata da una pagina di facebook "la casa delle idee",ci sono sempre idee originali non solo di cucina ma anche e soprattutto di riciclo!
Io , come al solito ho un po' modificato la ricetta, quindi vi propongo la mia versione provata dai miei assaggiatori ufficiali che non vedevano l'ora di testare nuovi piatti!!!!
le fettine di mele in superficie mi si sono rosolate un po' troppo ma comunque , queste roselline, erano buonissime ugualmente!!!

ingredienti per 6 rose:
1 confezione di pasta sfoglia
100 gr di marmellata , (io fichi)
1 bella mela grande gialla
gelatina  per spennellare e lucidare

lavare la mela e tagliarla a fettine sottili con la buccia

fare sbollentare le fettine in acqua per 3.4 minuti

srotolare la pasta sfoglia e stendervi sopra un velo di marmellata

tagliare a strisce la pasta sfoglia dell'altezza delle fettine ,più o meno-
stendere le fettine una dietro l'altra sulle strisce e arrotorarle
mettere le rose dentro a dei pirottini da muffins e poi a dei contenitori di alluminio per farle stare in forma

cuocere in forno a 180° per circa  40-45 minuti

lucidare la superficie con la gelatina dolce 




28 commenti:

  1. Sono bellissime, e visto gli ingredienti anche buonissime, grazie per l'idea...

    RispondiElimina
  2. Complimenti!! Fanno un bellissimo effetto e saranno anche ottime!

    RispondiElimina
  3. devo un po' modificarle, la prossima volta saranno più belle!!

    RispondiElimina
  4. Ho fatto anch'io una ricetta molto simile e se non sbaglio è anche sul mio blog, però trovo interessantissima la tua variante con la marmellata!!
    Bravissima Marisa, la proverò prestissimo!!
    Un mega bacio e buona notte
    Carmen

    RispondiElimina
  5. Un po bruciacchiate sono ancora più buone secondo me, comunque belle proprio belle!! E sicuramente golosissime!

    RispondiElimina
  6. Ciao...sicuramente da provare!
    Bacioooooo

    RispondiElimina
  7. sono una bellissima idea da servire come dessert.Brava cara.

    RispondiElimina
  8. che belle mari!!!!!!!!!!!
    ho visto infatti che sopra sono un po' sbruciacchiate,magari per tenerle meno nel forno che dici te se sia meglio precuocere un po' le fettine di mele?provero'!
    bacioni!!!!!

    RispondiElimina
  9. Marisa come latitante dal blog forse ti batto!!!
    Bella quest'idea, veloce ma molto scenografica e sicuramente anche molo buone!!!
    Te le copierò presto forse in versione salata, poi ti faccio sapere
    Bacioni

    RispondiElimina
  10. Ciao Mari, che buono questo dolcetto, semplice, facile, di figura, è pieno di pregi. Sono contenta che sei tornata, bacione a presto

    RispondiElimina
  11. bellissime e buonissime queste roselline ....grazie cercavo la ricetta da molto... un abbraccio da claudette

    RispondiElimina
  12. Fantastiche, bellissime e di grande effetto e di certo molto golose! Complimenti davvero!

    RispondiElimina
  13. Ma quanto mi piacciono?! Sono eleganti per come si presentano e sembrano davvero ottime!
    Buon giovedì. Laura

    RispondiElimina
  14. Ultimamente non commento molto ma devo dire che questa ricettina mi è troppo piaciuta!!assolutamente da replicare,semplice buona ed elegante,brava ad averla trovata.

    RispondiElimina
  15. son bellissime e immagino anche buone! do una sbirciatina alla pagina, mi incuriosisce troppo! :D

    RispondiElimina
  16. Ci torno Mari da te, sta sicura! Ti abbraccio forte forte, a presto

    RispondiElimina
  17. ma che bello questo dolce, sicuramente buonissimo ma l'aspetto davvero bellissimo, complimenti

    RispondiElimina
  18. Sono tornata come ero quando mi hai conosciuto, ultimamente avevo messo su un po' troppi chili!!! Bacione a presto

    RispondiElimina
  19. a me piace tanto quello sbruciacchiamento delle mele! dovevano essere proprio buone... perchè saranno finite no??? bacioni

    RispondiElimina
  20. Stupende queste rose! Le vedrai spero presto su questo mio schermo! Sfoglia e mele non mancano mai da me e in più quest'anno ho fatto per la prima volta la confettura di fichi.

    PS rispondo qua alla tua domanda del burro. A me è durato anche più di 15 giorni, con la pellicola sempre a contatto del burro. A presto

    RispondiElimina
  21. Stupende queste rose! Le vedrai spero presto su questo mio schermo! Sfoglia e mele non mancano mai da me e in più quest'anno ho fatto per la prima volta la confettura di fichi.

    PS rispondo qua alla tua domanda del burro. A me è durato anche più di 15 giorni, con la pellicola sempre a contatto del burro. A presto

    RispondiElimina
  22. mi piace molto che bella idea che sono queste rose con le mele

    RispondiElimina
  23. Bellissime e buonissime!!! Complimenti per l'idea :)

    RispondiElimina
  24. Purtroppo qui è previsto un we con tuoni e fulmini! Speriamo che si sbaglino.... bacione

    RispondiElimina
  25. ti sono venute benissimo...le feci anch'io tempo fa e so che sono buonissime...complimenti :)

    RispondiElimina
  26. Molto raffinate le tue roselline!!!
    Mi sono unita ai tuoi lettori. Un affettuoso abbraccio, a presto!

    RispondiElimina