Consigli & Tipologie

venerdì 29 novembre 2013

BISCOTTI DI VETRO

Oggi, complice un buon mezzo metro di neve che il cielo ha scaricato da queste parti, Letizia ed io ci siamo a messe a fare i nostri biscotti, pensando al Natale che ormai si avvicina a grandi passi, abbiamo relizzato i biscotti di vetro, l'effetto è molto carino e, pensate, abbiamo usato l'mpasto delle crostate che trovate qui abbiamo messo nel centro mezza caramella di quelle senza ripieno e...voilà!!! ilgioco è fatto, 10 minuti nel forno a cuocere e qualche minuto di attesa prima di staccare i biscotti dalla carta forno.
che ci vuole, semplice, veloce, gustoso....come piace a noi!


Ingredienti per una trentina di biscotti o più secondo le forme più o meno grandi:

ricetta della pasta frolla 5 mondi
caramelle senza ripieno, una quindicina
formine grandi e piccole dello stesso soggetto per formare il buco nel centro.

impastare gli ingredienti della frolla e lasciare riposare in frigo per una mezz'ora
stendere l'impasto sopra un piano infarinato spessore mezzo cm circa.
ritagliare i biscotti con gli stampini
appoggiare nel centro del buco mezza caramella
cuocere in forno caldo a 180° per 10-15 minuti sopra la carta forno
aspettare che i biscotti si siano intiepiditi prima di toglierli dalla carta.
belli e buoni!!

13 commenti:

  1. Ho visto spesso questi biscotti ma ancora non li ho fatti nonostante li trovi molto belli ^_^ Complimenti a te che li hai fatti (grazie allora alla neve!), ti sono venuti davvero perfetti :D

    RispondiElimina
  2. Oh ma che bell'idea!!!Non conoscevo questi biscotti ma già li adoro <3 Grazie per averli condivisi :) ciao e buon we innevato, qui non è ancora arrivata!

    RispondiElimina
  3. belli e scenografici...anche i miei sono rimasti bloccati dalla neve
    ahhhh speriamo riescano a tornare per la nascita di Flavio

    RispondiElimina
  4. prima o poi li voglio fare anche io troppo belli!

    RispondiElimina
  5. bellissimi!!!!! oggi li ho fati anch'io!!! un bacione

    RispondiElimina
  6. Conosco questi biscotti ma non li ho mai fatti, una volta ho persino comprato apposta le caramelle e .. quando me ne sono ricordata erano scadute! Con le formine natalizie sono proprio belli. Un abbraccio :)

    RispondiElimina
  7. Che bella ricetta, davvero originale!!!

    RispondiElimina
  8. Ma che belli i vostri biscottini, Mari. Non mi parlare di nostalgia, devo assolutamente riuscire a venire ancora da te e con la voce, per parlarci finalmente. Ti voglio bene, non dimenticarlo mai, a presto

    RispondiElimina
  9. Sono troppo carini!! Se mio figlio li vede...! ma anche io ho l'acquolina. Poi sai che figurone come regalino di Natale! Posso chiederti la marca delle caramelle? Sono tipo gelatine?

    RispondiElimina
  10. Da quanto tempo non passavo da qui?!
    Questi biscotti oltre a essere carini devono essere ottimi!!!
    Buon inizio di settimana. Laura

    RispondiElimina
  11. Che cariniiiiiii :) E poi sono golosissimi! Un abbraccio, buona serata :**

    RispondiElimina
  12. Se riesco a venire a trovarti, ci facciamo anche un amarcord dei nostri viaggi con tanto di piattini dedicati. Che ne dici? Bacione

    RispondiElimina