venerdì 9 settembre 2016

TOZZETTI AL CIOCCOLATO E ZENZERO

Non lasciatevi sfuggire questa versione al cioccolato dei tozzetti (o cantucci), tutti coloro ai quali li ho fatti assaggiare mi hanno confermato che sono buonissimi!! Aromatizzati con zenzero e una spolveratina di cannella sono molto golosi e profumati.Il procedimento lo potrete trovare qui mischiati ai classici tozzetti si potranno ottenere delle confezioni con un aspetto cromatico fantastico!
Servite quindi i vostri biscotti con vino santo, passito, liquore...oppure sgranocchiateli per merenda o col cappuccino saranno sempre una verà bonta!!
Non mi resta allora che scrivere gli ingredienti .......

giovedì 1 settembre 2016

PANINI COLORATI

Mi capita spesso di organizzare feste per bambini ma anche buffet per varie occasioni, così preparo questi deliziosi panini che essendo molto piccoli, belli e appetitosi vengo letteralmente divorati!
La preparazione non è semplicissima, soprattutto il tempo di lievitazione è abbastanza lungo, ma una volta preparati, invece di cuocerli subito, si possono congelare,poi, alla sera si estraggono dal congelatore, si fanno lievitare durante la notte e si cuociono al mattino, per avere dei panini belli freschi e croccanti che durano tutta la giornata e..da farcire come meglio si crede!
Io ho usato i nostri affettati tipici e genuini ma ci sono mille varianti,dal classico tonno e carciofini al più strano..formaggio di capra noci e marmellata...ognuno li farcisca secondo la propria fantasia ed il proprio gusto!