giovedì 19 febbraio 2015

PESCHE DOLCI

Anche se carnevale è finito, vi vorrei proporre questi dolcetti di grande impatto scenografico.
Non ho mai mangiato e, tantomeno provato a fare, queste pesche che però mi intrigavamo moltissimo!
A dir la verità sono venute molto belle e,a sentire i miei assaggiatori, anche buone.
Le ho riempite con crema bianca e al cioccolato ma si possono riempire con tanto altro, tipo nutella, mascarpone e chi più ne ha più ne metta!
ho fatto le foglie con la pasta di zucchero verde.
Carine vero?

giovedì 12 febbraio 2015

TAGLIATELLE FRITTE DI CARNEVALE

Sono proprio senza speranza!! Quando si tratta di dolci mi ci butto a capofitto e ...addio dieta!!
Adesso poi il carnevale ti porta a fare e mangiare dolci FRITTI in quantità!! Si, perchè noi siamo di quelli che dicono che il fritto non lo batte niente e allora per carnevale solo dolci fritti niente bomboloni, frappe, castagnole al forno! ...per carità!
Oggi vi voglio presentare le tagliatelle di carnevale fritte, sono di una facilità quasi imbarazzante, l'unico problemino, se così si può chiamare, sta nello spianare la pasta col mattarello ma, io penso che la maggior parte di voi riusciranno  in questa impresa! Altra cosa è la frittura, bisogna essere veloci a friggere, quindi padella grossa,  tanto olio di semi e tanti rotolini poichè l'olio si sporca molto!
Non mettele a scolare sulla carta per fritti ma solo sulla carta paglia, per fare in modo che lo zucchero che è all'interno e che si caramella col calore, non si attacchi alla carta per fritti e faccia un pastrocchio!!
Detto ciò, passiamo alla ricetta!

giovedì 5 febbraio 2015

GIRANDOLE DI CARNEVALE


Oggi un dolce di carnevale, visto il periodo e visto il tempo veramente terribile, pioggia pioggia e ancora pioggia una tristezza infinita e allora cosa  meglio di una bella girandola colorata per rallegranci?
In effetti la ricetta lìho copiata dal blog 2amiche in cucina solo che io ho colorato l'impasto con cacao e coloranti alimentari.
Sul blog delle mie 2 amiche ci sono le spiegazioni dettagliate quindi , fate a loro una bella visitina e nel ringraziarle mi gusto queste belle girandole!!!