martedì 28 ottobre 2014

BISCOTTI AL CARAMELLO E RISO SOFFIATO


Grazie alla mia cara amica Carmen del blog chiacchiere in cucina sono riuscita ad eseguire questi simpatici e buonissimi biscottini al caramello e riso soffiato adatti per il the o la colazione
Per quanto riguarda la ricetta vi rimando al suo blog poiché le spiegazioni sono così dettagliate che sarebbe impossibile non riuscire,una raccomandazione: l'impasto DEVE essere un po' appiccicoso per fare aderire meglio il riso soffiato.
Ringrazio di cuore Carmen e mangiando un biscottino saluto tutti voi.....baci.



domenica 19 ottobre 2014

GIRELLE

Chi di voi si ricorda le famose girelle che mangiavano da piccoli?
quanto mi piacevano!
quella volta non avevamo problemi di linea,ne potevamo mangiare quante ne volevamo!!
ho voluto provare a farle in casa,anzi ai miei ospiti, che hanno gradito molto questo tuffo nel passato!!!!....
.ma ci sono ancora in commercio le girelle?!:-

sabato 11 ottobre 2014

BRIOCHES DA COLAZIONE

Sono mesi che non scrivo e non commento i post dei miei blog preferiti ma ho passato un periodo veramente triste,la voglia di cucinare,di postare era praticamente scomparsa,poi,piano piano è tornata,la passione di stare ai fornelli e di mangiare sempre qualcosa di diverso,qualcosa da condividere per rendere felici me è gli altri!
Oggi un dolce  morbido e coccoloso.......
Il profumo delle brioches calde che ti sveglia al mattino non ha prezzo,ti avvolge come un caldo maglione e ti aiuta per tutta la giornata.
Queste brioches sono leggere,perché fatte lievitare tantissimo,contengono poco burro,poco lievito ma, tanto sapore,si possono riempire con marmellate,cioccolato,crema oppure si lasciano vuote,non importa, sono sempre fantastiche!
il giorno seguente basta scaldarle un po' nel fornetto e sono perfette!!.....insomma,una vera bontà!!!