lunedì 17 febbraio 2014

CIAMBELLINE

Per natale mi è stata regalato l'apparecchio per cuocere le ciambelline,buoneeee!!!
Ho provato subito a farle seguendo la ricetta inclusa e devo dire che mi sono venute benissimo, le prime le ho fatte semplici senza decorazioni ma poi, mi sono sbizzarrita ho sostituito un po' di farina con farina di mandorle, poi di mais ecc... e le ho anche tuffate nel cioccolato poi nel cocco e nelle praline, insomma una vera bontà per noi che, come risaputo, siamo golosoni, alla Homer Simpson per intenderci!!
Qui vi lascio la ricetta in caso non l'abbiate più o vogliate provare, ben inteso ci vuole lo stampo!
poi si possono variare le farine e all'interno si possono inserire mille cose, anche noci tritate o gocce di cioccolato, io consiglio di preparare l'impasto alla sera e poi metterlo in frigo per cuocere le ciambelle al mattino, in mezz'ora se ne fanno almeno 50, più che sufficienti per sfamare tutti!!!
Mi sembra anche un'ottima idea per compleanni o feste di carnevale o, perchè no,spuntini pomeridiani col the o il caffè!

INGREDIENTI:
Gr. 260 di farina
Gr.250 di latte
3 uova
Gr.130 di zucchero
5 cucchiai di olio di semi
1 bustina di lievito vanigliato
3 cucchiaio di zucchero vanigliato
Un pizzico di sale

Mescolare tutti gli ingredienti insieme con una frusta elettrica
Meglio la sera prima,coprire e lasciare riposare in frigo
Nello stampo caldo versare una cucchiaiata per ogniformina
Attendere 4 minuti,fino a doratura sformare e decorare a piacere,cioccolato fondente fuso e codette colorate,cioccolato bianco o colorato, oppure semplicemente con zucchero a velo!!!!!e come mi ha scritto una mia amica........
W LE CIAMBELLINE!!!!!!

22 commenti:

carmencook ha detto...

Che belle che sono Marisa!!!!
Voglio assolutamente quell'attrezzino!!!
Un abbraccio e buona settimana
Carmen

Azzurra ha detto...

domanda stupida, ma la macchina è elettrica?
Comunque le ciambelline sono proprio carine

marina riccitelli ha detto...

accidenti che bel regalo!!! Bellissimo! Quelle ciambelline vorrei averle qui!!! Belle e buone! Bravissima! un bacio

l'alternativa ha detto...

Che bel regalo Marisa!!!!! E che dire delle tue ciambelline? Bellissime e buonissime immagino.......... ne sono ultracerta. Bacioni
Emi

Daniela ha detto...

Che belle ciambelline, molto invitanti e golose :)
Un bacio.

Mariangela Circosta ha detto...

Vedo che ti sei sbizzarrita!!!! Sono bellissime e molto invitanti e penso che questo fornetto sia comodissimo!

cliv ha detto...

Sai eravamo indecisi se acquistarla o no...ma visti i tuoi risultati direi che opteremo per l'acquisto!
Baci

manu ha detto...

bellissime!!!!!!
Che fame...
Un abbraccio

paola ha detto...

bellissime,complimenti faccio un giro nel tuo blog,a presto

Carmine Volpe ha detto...

delle ciambelline gustosissime

Artù ha detto...

Io le adoro le ciambelline, le tue sono venute magnifiche, anche io ho l'aggeggio per farle e mi diverte un mondo!!!!

Luna B ha detto...

Senti io mi prenoto per il prossimo Natale!!!! Anche io voglio questo spettacolo di piastra per ciambelle! Ed anche io voglio quelle ciambelle spettacolari :D

Lucio Fucile ha detto...

Ciao Marisa, grazie di cuore per essere passata da me^^. E da tanto tempo che non ci sentiamo, purtroppo sono latitante da tanto tempo per motivi sia di lavoro che familiari.
Come sono belle e invitanti queste ciambelline, direi proprio una goduria. Grazie per i complimenti sempre piacevoli che mi fai e grazie per avermi dato dei suggerimenti riguardanti al mio blog, ma penso che non sia quello che mi hai scritto, purtroppo non ne capisco niente essendo un autodidatta in tutte le cose che faccio, quindi è complicato per me pur avendo provato in tutti i modi per poter ripristinare il mio blog. Non lo so cosa sia successo, so solo che all'improvviso mi è arrivato un messaggio che diceva che dovevo comprarmi un dominio personalizzato, forse qualcuno sarà entrato nel mio blogg o forse la memoria del mio PC incomincia a riempirsi perché mi chiedono spesso di fare un Bakup esterno x memorizzare tutti i dati. Scusami Marisa se ho approfittato lo fatto perché tu hai letto il commento nel blog di Luna, comunque cercherò in un modo o nell'altro di aggiustare questa situazione. Per adesso se vuoi vedere i mie post postati li puoi vedere su Google+ e su Fb o direttamente nel mio blog, ma nel tuo blog-roll non escono. Grazie tanto per l'attenzione e per tutto il resto rinnovandoti le mie scuse. Spero di sentirci al più presto. Ti abbraccio calorosamente con stima e affetto..ciao Marisa.

speedy70 ha detto...

sono golosissime, perfette per carnevale, ocmplimenti!!!!!

Un'arbanella di basilico ha detto...

Proprio belle le ciambelline! Adesso provo a fare come dici tu con la tajine, poi ti faccio sapere, bacioni

Ombretta Orru' ha detto...

Ma che belle e colorate queste ciambelle,adorooo quello stampo spero prima o poi di riuscire a comprarmelo e guardando il tuo risultato direi che sarà più prima che poi ahahhahah,buon fine settimana ^_^

carla ha detto...

Cara Marisa, ma che belle le tue ciambelline, allegre e colorate!!!
Un bacione

Un'arbanella di basilico ha detto...

Ciao Mari, cosa è successo alla mamma? Spero che non sia niente di grave, sarebbe bello mollare tutto e andarcene, vero? magari, prima o poi.... Un bacio grandissimo, a presto

Ely-Viaggio e Assaggio ha detto...

Perfette!

andreusanchez ha detto...

Salve!

Abbiamo visto che hai tantissime deliziose ricette nel blog! Vogliamo presentarti il sito Ricercadiricette.it, dove gli utenti possono cercare tra oltre 230000 ricette che appartengono a siti web e blog in italiano. Abbiamo anche creato il Top blogs di ricette, dove puoi trovare tutti i blog che ci sono già aggiunti. Puoi anche aggiungere il tuo blog all’elenco! Noi indicizziamo le tue ricette e gli utenti le potranno trovare usando il nostro motore di ricerca. E tutto su Ricercadiricette.it è gratuito!

Ricercadiricette.it ha diversi siti fratelli in Svezia, Spagna, Francia, Stati Uniti e in tanti altri paesi. Vuoi diventare un membro di questa grande famiglia?

Restiamo a tua disposizione!
Andreu
Ricercadiricette.it

Sere Giovannini ha detto...

Golosissime!!! e quanto son belle!!

mango dash ha detto...

Hey, very nice site. I came across this on Google, and I am stoked that I did. I will definitely be coming back here more often. Wish I could add to the conversation and bring a bit more to the table,but am just taking in as much info as I can at the moment. Thanks for sharing.

Mango Juice

Posta un commento