mercoledì 27 marzo 2013

TARTELLE DI PASTA BRISE' CON FRAGOLE

Tempo fa abbiamo preparato una cena sperimentale a base di fragole, quindi non vi meravigliate se posterò tante ricette a base di questo frutto, versatile e meraviglioso che a me piace moltissimo!
contrariamente al mio costume non ho fotografato i passaggi perchè ero così intenta nella preparazione che non ho avuto il tempo di farlo ma...sarò precisa nella descrizione,
Iniziamo subito con queste tartelle di pasta brisè farcite con mascarpone e filadelphia  e naturalmente sopra fragole freche e crema di aceto balsamico!
Questa e le altre foto riguardanti la cena a base di fragole che abbiamo cucinato da noi, è opera del nostro amico Maurizio, titolare dello straordirario negozio a Gubbio Cameraventuno, tutto da visitare!!!

Ingredienti per circa 20 tartelle

1 confezione di pasta briseé
2 cucchiai di mascarpone
2 cucchiai di filadelphia
un pizzico di sale aromatico alle erbe di provenza (io uso il mio)
qualche fragola
crema di aceto balsamico
rucola perdecorare

ritagliate tanti tondini della pasta e inseriteli negli stampini dei minimuffins bucateli con una forchetta
fateli cuocere in forno per 10 min. a 200 °
sfornateli e laciateli raffreddare
mescolate i due formaggi assieme ad un pizzico di sale aromatico (o sale e pepe)
riempite le tartelle fredde
decorate con fragole tagliate  sottili e crema di aceto
posare le tartelle sopra un piatto  decorato con rucola

1 commento:

carla ha detto...

Mi piace un sacco questo antipasto, tranne la rucola che non mangio, ma che posso sostituire magari con del songino (vero?) e poi adoro i finger food. Per rispondere alla tua domanda, non non mi è mai capitato che le foto non apparissero, ma credo che l'unica cosa da fare sia provare a ripubblicarle.
Buon fine settimana
Baci

Posta un commento