Benvenuti!!

"Benvenuti a tutti, in questo blog dedicato al mondo della cucina, tradizionale sperimentale e creativa"

venerdì 1 febbraio 2013

PENNE CON SALSICCE E ZUCCHINE

Oggi, per preparare questa gustosissima pasta, mi sono ispirata al blog Merenda alla Carlona, anzi l'ho proprio copiata da lei!
E' una pasta della serie, buono e veloce, si può fare  in tutte le stagioni visto che le zucchine, ormai nei negozi si trovano sempre, grazie alla coltivazione in serra!
Per la ricetta originale vi rimando quindi al blog della mia amica Carla "Merenda alla Carlona" e vi scrivo qui gli ingredienti con il procedimento

INGREDIENTI PER 5 PERSONE:
gr 500 di penne rigate
n. 5 salsicce di suino
n. 2/3 zucchine
olio d'oliva
parmigiano
sale
Mettere una grossa pentola d'acqua sul fuoco, al bollore salarla e buttare la pasta
grattugiate le zucchine con una grattugia a buchi grossi
 soffriggetele in una larga padella con due cucchiai d'olio d'oliva
aggiungere le salsicce sbriciolate e far cuocere
scolare la pasta al dente e buttarla nella padella rigirandola per fare assorbire il condimento
se necessario mantecare con un po' d'acqua di cottura della pasta
a crudo aggiungere un po' d'olio d'oliva
a piacere spolverare col parmigiano
io ci ho messo una generosa manciata!!
GRAZIE  ALLA MIA AMICA CARLA, SPESSO MI FACCIO QUESTO PIATTO VELOCE E GUSTOSO!!!



11 commenti:

2 Amiche in Cucina ha detto...

ottima, fatto bene a copiare, a presto

Lucio Fucile ha detto...

Che bontà, che profumo, semplice da fare gustose da mangiare!Bravissime e complimenti!
Passa da me se puoi ti ho risposto sotto la ricetta della torta. Grazie!Baciotti!

cliv ha detto...

Ma sai che ci hai dato una grande idea per la cena di stasera...Bacioooooo

Mariangela Circosta ha detto...

Buona e molto invitante!!!

carmencook ha detto...

Deve essere buonisima!!
Mi piacciono queste ricettine veloci veloci!!
Un bacione e buon fine settimana
Carmen

Tiziano ha detto...

Sarà anche alla Carlona ma e molto invitante!
Ciao Marisa buon week end

baci

Tiziano.

I SOGNI DI CLAUDETTE ha detto...

veloce e gustosa...
notte. claudette

carla ha detto...

grazie mari!!!!!!!!
che bello vedere una mia ricetta sul tuo super blog!!!
non ti dico che ruota di pavone che ho!!!ih ih!!
grazie grazie grazie e buon fine settimana!!!!

Annette ha detto...

Ma quante ricette!Non immaginavo tanta creatività...forse perchè a me, in cucina, manca proprio: la riverso tutta sull'arredamento :)
Insomma, di sicuro continuerò a seguirti, così imparo qualcosa!

Barbapapà, Luna e Blade! ha detto...

Piatto semplice ma troppo buono, solo a guardare la foto ho una fame!!!!!!!

marina riccitelli ha detto...

ad una pasta così non si può proprio dire di no!!! perfetta e gratificante!! un bacio marina

Posta un commento