martedì 17 luglio 2012

UNO SPUNTINO ITALIANO!

Rieccomi qui, dopo vari giorni di assenza e traversie per postare questo spuntino e la tavola che avevo preparato per la finale dei mondiali che, sfortunatamente non si è conclusa tanto bene!!
Comunque l'importante è stare assieme e assaporare i cibi preparati.
Innanzi tutto le tigelle che lamia amica Carla del Blog Tigella e Crespella conosce bne poichè sono originarie della sua terrra, imbottite con italianissimi pomodori rucola e mozzarella, nonchè salame e lonza,non potevano certo mancare braciole e salsicce di maiale che stavano cuocendo in graticola !
Il tutto accompagnato da un buon bicchiere di birra freschissima!!
Una cena,stuzzicante da riproporre in una torrida serata estiva quando, la fame c'è e non c'è , ma sopratto quando gli amici sono tanti e non si ha voglia di stare seduti in tavola fermi e composti!!!
che dite vi piace?
Faccio un augurio a chi sta per andare in vacanza e pregandovi di penrdonare la mia latitanza durante questi impegnativi mesi estivi, mando a tutti un bacio virtuale ,
....alla prossima ricetta!!!

giovedì 5 luglio 2012

SPEZZATINO CON I PEPERONI

I peperoni sono la verdura dell'estate per eccellenza!
oggi ho preparato lo spezzatino coi peperoni che, sprigiona il suo odore in giro per la cucina, si potrebbe mangiare pane e profumo,  una meraviglia!
Evviva i peperoni!
noi ci siamo mangiati questo bel piattino fuori , in giardino!!!!!