venerdì 17 febbraio 2012

PENNE CON ZUCCHINE GAMBERI E CURRY



Questo primo piatto di pasta mi piace tantissimo,forse sarà conosciutissimo da tutti voi, ma io vi voglio proporre la mia versione, hai visto mai che piaccia a qualcuno!?
Solitamente queste penne,sono un piatto estivo visto il suo ingrediente principale,le zucchine, ma ora, esse si trovano facilmente al supermercato e, allora, perchè farci mancare  questa golosità?
Semplice e veloce che, soprattutto per chi lavora ed è sempre affacendato, non guasta mai!


Ingrdienti per 5 persone
gr 500 di penne
1 zucchina
1 piccola cipolla
1 scatoletta di panna da cucina
sale
curry
olio evo

Mettere sul fuoco una pentola con abbondante acqua e al bollore salarla
versare le penne e nel frattempo in una larga padella mettere un po' d'olio evo,
e fare soffriggere la cipolla tagliata finemente.
tagliare la zucchina a fettine sottili, aggiungerla allla cipolla mettere un po' di curry e salare
aggiungere nella padella anche i gamberi sgusciati

a parte mescolare la panna con un po' di curry

cotte le penne , scolarle e versrle nella padella nella quale si verserà anche la panna
mantecare e servire.

Veloce  e semplice!!!



6 commenti:

meggY ha detto...

Conosciuto e anche molto gradito per quanto mi riguarda, mi piace l'aggiunta del curry! :)

Nani e Lolly ha detto...

E' una vita che non la faccio! Veramente buona! Nani

Tiziano ha detto...

Ciao Marisa con il curry non le ho mai mangiate
mi piacerebbe provarle certamente sono deliziose
buon weekend
Tiziano.

Lella ha detto...

Mio marito fa spesso la pasta con gamberi e zucchine, ma senza panna; gli suggerirò la tua versione.
Grazie dell'ideuzza!

°Glo83° ha detto...

gustosissime!!! una bella porzione per me!!! ;)

Monica Baldi ha detto...

Buonissima questa ricetta...io adoro il curry! Se ti va passa dal mio blog! a presto!

Posta un commento