venerdì 24 febbraio 2012

GNOCCHI VIOLA CON DUETTO


Eccomi ancora fissata col colore viola!!
Ho fatto di nuovo gli gnocchi!
gnocchi viola col duetto, gongorzola e mascarpone insieme!
Questa volta per fare gli gnocchi ho usato una carota nera ed il colore è venuto davvero bello!
Ho condito gli gnocchi col duetto semplicemente fatto sciogliere in padella con un po' di latte.
La carota nera io l'ho schiacciata come le patate ma, consiglio di frullarla per fare in modo che il colore sia più omogeneo .
Ora,se vi interessa, passiamo senza indugi alla ricetta.




 Ingrdienti per 5 persone
per gli gnocchi:
1 kg di papate con la buccia rossa
300gr di farina 00
1 carota nera
sale
per la salsa:
200 gr di duetto
un po' di latte
parmigiano a piacere

fare gli gnocchi facendo bollire le patate e la carota
frullare la carota e schiacciare le patate
farle freddare e impastare con la farina e un po' di sale
formare gli gnocchi,
mettere sul fuoco una pentola larga con acqua, al bollore salarla e buttare gli gnocchi
nel farttempo fare sciogliere in una padella il duetto con un po di latte

versarvi gli gnocchi cotti e mentecare

spolverata di parmigiano a piacere







23 commenti:

Stefania ha detto...

ma sai che non conoscevo le carote nere? sono simili ins apore alle classiche? un abbraccio

i5mondi ha detto...

si, in pratica sono simili ma, forse il sapore è meno pronunciato, solo che colorano in un modo straordinario mani comprese!!
baci

Meggy ha detto...

Wooow, fantastici!Colore splendido (mai provate le carote nere, con le patate viola vengono chiari chiari in base a quanta farina si usa), ma il sugo vince tutto, gorgo e mascarpone, che squisitezza!Baci e buon we

renata ha detto...

Splendido e goloso piatto...Proprio un bellissimo colore i tuoi gnocchi!!!!!
Complimenti davvero!!!! Anch'io non conoscevo le carote nere...Insomma in un post tante cose da imparare GRAZIE MILLE!!!!! Da oggi ti seguo volentieri!!!!

Puffin ha detto...

molto intrigante di questo colore, devono essere buonissimi questi gnocchi!! bella idea ^_^

melania ha detto...

Amo gli gnocchi in tutte le versioni,
ma questi viola non li avevo mai visti.
molto intriganti ;da provare.
un bacio

❀✿ Rossella❀✿ ha detto...

Ma sono una meraviglia con quel bellissimo color viola, e' un peccato mangiarli!!!Un abbraccio!!!

Tiziano ha detto...

Ciao Marisa gnocchi diversi
ma saporitissimi
buon weekend.
Tiziano

Emanuela ha detto...

Ciao! Grazie di esserti unita al mio blog e grazie per i complimenti! non sarai brava con il restauro ma vedo che sei un ottima cuoca! per quanto riguarda i lavoretti da fare, sono sempre super super disponibile, i mobili per me sono creature vive che hanno bisogno di cure e di amore! :) Un bacio e buona serata!
p.s amo,e dico Amo con la "A" maiuscola la torta al testo!!!

le ricette di Ninì ha detto...

ma che bell'idea e che colore!gnocchi particolarissimi...brava!!!

Donaflor ha detto...

fantastici questi gnocchi! bella idea quella di farli con carota nera!

stella ha detto...

Marisa ma lo sai che le carote nere non le trovo più? Mi è rimasto il ricordo sulla tavola di legno pero', è rimasta tutta macchiata! ciao ciao

carla ha detto...

troppo belli questi gnocchi!
ciao mari!

carla ha detto...

ti ho lasciato una bella sorpresa sul mio blog!

le mezze stagioni ha detto...

Mai fatti viola da provare assolutamente! Ti seguo con piacere a presto...anna.

Miss muffin@ ha detto...

Belli.....da provare! da oggi ti seguo anch'io...baci e passa anche da me se ti va!

Stefania Orlando ha detto...

Troppo belli e d'effetto!

Federica ha detto...

Avrei giourato fossero con le patate viola, che sono riuscita a trovare solo da poco e invece c'era il barbatrucco! Ancora un mistero per me le carote nere, i tuoi gnocchi sono magnifici :) Piacere di conoscerti, buona domenica

Spery ha detto...

COME BEN SAPRAI ANCH'IO ULTIMAMENTE MI SON LASCIATA SEDURRE DA QUESTI ALIMENTI RICCHI DI ANTOCIANINE. I COLORI SONO DAVVERO STRATOSFERICI. i MIEI ESPERIMENTI ADESSO STANNO TENDENDO AL BLU! OLTRE AD ESSERE BELLI DA VEDERE QUESTI GNOCCHI, SEMBRANO GODURIOSI!

BUONA SERATA
SPERY

Valentina ha detto...

bellissimi!!! pensa che oggi ho fatto quelli classici!!

Un'arbanella di basilico ha detto...

Mi mancano le carote nere! Il mio gioielliere non le ha ancora....Ma il duetto cosa è? Buona settimana baci

Batù ha detto...

maddai gnocchi viola! che originalità, non li avevo mai visti :-)

Lella ha detto...

Purtroppo le carote nere non le ho mai viste qui da noi, al supermercato: forse ci saranno in qualche fruttivendolo ben fornito...

Posta un commento