sabato 5 novembre 2011

SCALOPPINE PANE E AROMI

Semplicissimi petti di pollo che diventano un profumato secondo piatto accompagnato da croccanti patate al forno o da verdure come più vi piace!
I petti di pollo, sono abbastanza tristi se non si arricchiscono con qualcos'altro, mi ricordano quelle squallide diete dove si cuoceva una fettina di petto di pollo alla griglia!.....che dire, io non ci riesco a mangiarlo!





INGREDIENTI PER 5 FETTINE
Qualche fetta di pane raffermo
un mazzetto di erbette aromatiche
salvia, rosmarino, timo..aglio...
olio evo
1 bicchiere di vino bianco
sale pepe


 lavare ed asciugare le erbette e porle nel frullatore (meglio se il Bimby)

si ottrrà così del pane grattato aromatico

prendere le fettine e con un batticarne appiattirle

salare e pepare

passare la carne nel pane aromatico per bene

metetre qualche cucchiaio di olio evo in una larga padella

appoggiare le fettine girarle da ambo i lati per farle rosolare

versare il vino bianco e fare sfumare

a cottura ultimata (qualche minuto)

servire io petti accompaganati dal contorno preferito!

come sempre facile e gustoso!

8 commenti:

°Glo83° ha detto...

bella l'idea di aggiungere il trito aromatico!!! ;)

carla ha detto...

bu-o-nis-si-me!
naturalmente copio!

Rosetta ha detto...

molto buoni.
Mandi

pat & spery ha detto...

ottimo questo petto di pollo!!ho trovato un modo per renderlo gradito al mio maritino!buona serata

Margot ha detto...

Ciao, grazie della visita che ricambio con piacere. Io a far la carne non sono un granché, così mi porto via questa bella ricetta di scaloppe profumate ;-) Alla prossima!

Sarah ha detto...

Che bella idea! Grazie! Un bacio Sarah

Morettina ha detto...

Grazie per la visita.... :)

Un saluto anche a te !!!!

Un'arbanella di basilico ha detto...

Ciao Marisa, grazie davvero per le belle cose che mi hai detto, ti sento vicina come un'amica di vecchia data, che mi conosce e trova le cose giuste da dire. Ti abbraccio

Posta un commento