sabato 12 novembre 2011

ROTELLE PEPERONI E MOZZARELLA

Sempre della serie finger-food da aperitivo, oggi vi propongo delle rotelle con il ripieno gustoso!
Di valido aiuto in cucina è , la pasta sfoglia già pronta senza la quale non risolverei  nessun aperitivo e nessun pasto veloce!!
Il ripieno è profumatissimo poichè i peperoni, lo sappiamo, rendono ogni piatto una delizia! e poi... la mozzarella filante ...








INGREDIENTI per circa 6  persone

una confezione di pasta sfoglia
un piccolo peperone giallo
un piccolo peperone verde
una cipolla
una mozzarella
sale pepe
olio evo
semi di sesamo
rosso d'uovo


tagliare la cipolla,e i peperoni a fettine sottili

fate rosolare il tutto in una padella con un po' d'olio d'oliva

aggiustate di sale e pepe

quando è cotto fare raffreddare, stendere la pasta sfoglia e con un bicchiere ricavare tanti dischetti

riempire un dischetto con i peperoni cotti ma freddi, un pezzetto di mozzarella




richiudere con un'altra rotella di pasta e con la forchetta fermate i bordi

spennellare con un po' di rosso d'uovo sbattuto

cospargere di semi di sesamo

infornare a 200° per circa 20 minuti

quando saranno ben dorati toglieteli dal forno e servite caldi ma non bollenti!





19 commenti:

Sara ha detto...

proprio carini e sfiziosi :)! appena mi capiterà l'occasione voglio sperimentarli, magari anche con altri ripieni, oltre a questo che hai proposto tu :))!
Buona giornata!

✿✿La prova della cuoca✿✿ ha detto...

davvero sfiziosi anch'io adoro tanto i peperoni e il loro gusto deciso;buon sabato :))))

i5mondi ha detto...

certamente che ci possono fare con altri ripieni, cara Sara, tutti quelli che si vogliono, questa è solo un'idea, una rampa di partenza per far scatenare la fantasia a tutti!!!
un bacio
Marisa

MONIA ha detto...

che deliziaaaaa ne voglio almeno.....10000 ahahaha bravissima!!! ;-))

pat & spery ha detto...

Adoro queste sfiziosità,amo proporle nelle serate con amici,a volte fare proprio serata sfizi,e questi sono ottimi!!Mi gustano proprio!!

tiziano ha detto...

Ciao Marisa quei peperoni e mozzarella sono proprio invitanti, virtualmente sognando questa sera nè assaggerò qualcuno, complimenti per il blog, P.S. avrei voluto iscrivermi tra i tuoi lettori fissi ma non mi è stato possibile perchè non se aperta la finestrella,
a presto e buona serata.
Tiziano.

melania ha detto...

Che bella idea
ho giusto un pò di pasta sfoglia leggera
che mi è avanzata,mi sa che li
proverò anche io.
Un bacip

Giovanna ha detto...

DEVONO ESSERE SICURAMENTE PRELIBATI BUONA DOMENICA

carla ha detto...

Io non cambierei proprio niente, perché adoro i peperoni e le cipolle, e questi te li copio sicuramente!! Grazie di essere passata da me, ora ti seguo anch'io e chissà che prima o poi non ci si possa anche vedere...
Ciao e buona domenica
Carla

Un'arbanella di basilico ha detto...

Ciao Marisa, sai che verrò nelle vacanze di Natale, in settimana ti confermo tutto. A presto
baci

Cannella Impazzita ha detto...

il peperone, infatti, è un nobile ortaggio dall'altissimo potenziale. può dare personalità a tutto, anche al più umile e plebeo dei piatti (non che sia questo il caso! questi fagottini hanno un'aria deliziosa!)

Federica ha detto...

semplicemente deliziosi!brava!

Margot ha detto...

Mmmhh che appetitose! Il ripieno mi garba un sacco ;-)

♫ ♪ Anna ♫ ♪ ha detto...

Che bel antipastino sfizioso mi piace!
bravissima baci!

Emanuela - Pane, burro e alici ha detto...

Sfiziosissime direi! :)

carla ha detto...

ciao Mari!!!
fantastici sti fagottini!
prova a farli i biscottini,sentirai che buoni!
poi sono velocissimi!

sednablu ha detto...

Buoni buoni i peperoni hai proprio ragione rendono tutto più buono ^_^ Baci

Mafalda ha detto...

ciao Marisa, che bella ricettina... ho visita anche il sito che mi hai scritto... che spettacolo, quanto ti invio hai visto un sacco di cose belle....

barbara ha detto...

ciao cara, tranquilla, non era per te, guarda se mi arrivasse una torta al cioccolato mi faresti contenta lo stesso, io dico che ogni cosa se fatta con il cuore e per il piacere di farla è sempre bella, ti dico la verità per te ho già cambiato idea 3 volte e chi mi conosce lo sà, che fino all'ultimo sono indecisa, quindi di tempo ne abbiamo entrambe, buona giornata barbara

Posta un commento