domenica 6 novembre 2011

COCKTAIL AL MANDARINO

Oggi ache se il cielo è grigio e, succede di tutto in giro, mi vorrei tirare un po' sù e.... voglio proporre una bevanda, o meglio,un aperitivo fatto con i mandarini e lo champagne.
E' fresco e frizzante, adattissimo per aprire le papille gustative !Servito con stuzzicanti fingers per iniziare una buona cena o un pranzo.
Allora bollicine!!!!












INGREDIENTI
3 mandarini(possibilmente nn trattati)
2 cucchiai di zucchero
2 cucchiai di cognac o brandy
un cucchiaino di liquore amaro alle erbe
1/2 bottiglia di champagne (o un ottimo spumante)


tagliate i mandarini a pezzettini ed inserirla nel boccale

aggiungere lo zucchero

il cognac

l'amaro

mescolare e lasciare macerare per 1/2 ora

al momento  di servire versare lo champagne e mescolare


riempire i bicchieri e...... salute!!!

15 commenti:

Rosetta ha detto...

Ehei ... aspetta ancora qualche settimana, e poi ti copio. Non è ancora il momento dei mandarini.
Ciao

Meggy ha detto...

Squisito!Per me che amo alla follia i mandarini (ma anche le bollicine) è proprio il drink perfetto!Buona domenica!Baci

i5mondi ha detto...

infatti!! ancora non è proprio il momento e..allora io ho usato i mandaranci!!!......ma comunque coi mandarini è moltooo più buono !!un bacio

carla ha detto...

allora felice aperitivo a tutti!

LAURA ha detto...

Salute!!! Dev'essere buonissimo e profumatissimo, mi tengo da parte la ricetta per quando avremo gli agrumi!!!
Baci

♫ ♪ Anna ♫ ♪ ha detto...

Ciao carissima ti ho trovata per caso , ho giusto i miei mandarini e questa ricetta fà al caso mio!!
complimenti per tutto ,mi sono aggiunta ai sostenitori!!
Passa a trovarmi se vuoi!!
buona serata Anna

sednablu ha detto...

Che bella idea! Da oggi sono una tua nuova lettrice, passa a trovarmi al mio blog ne sarei contenta ^_^ Buona domenica

Loredana ha detto...

E io accetto volentieri un flute e ...prosit!!
ciao loredana

Mafalda ha detto...

Buon aperitivo di stagione soprattutto!

Mafalda ha detto...

Cmq io li ho trovati i mandarini sabato al mercato vicino a dove abito, erano due ragazzi siciliani e devo dire che erano buoni e nn costavano tantissimo!

Un'arbanella di basilico ha detto...

Mi ci butto a capofitto, Marisa. A presto buona settimana

MONIA ha detto...

Mi spiace e x l'ennesima volta ne approfitto x dire che...sono astemia!! :-( e nn mi piace nulla di alcolico,ne posso avere uno al mandarino ma senza alcool?? eheheh buon inizio settimana cara ;-)

Un'arbanella di basilico ha detto...

Niente di nuovo da dire, ma mi piace passare a salutarti. Un abbraccio

✿*゚¨゚✎・✿.La prova della cuoca✿*゚¨゚✎・✿. ha detto...

e allora che bollicine siano brindiamo!!!!

Vale ha detto...

un'ottimo aperitivo :D complimenti x il blog ricambio volentieri la visita ^-^
ciaoo a presto

Posta un commento