martedì 1 novembre 2011

BOCCONCINI AL CURRY

oggi vi presento un altro antipasto o un finger da usare con l'aperitivo, io ne preparo sempre tanti da mettere in bella vista sul tavolo, siccome si mangia anche con gli occhi questi piccoli bocconi si fanno guardare e si fanno mangiare!!! sono come le ciliegie uno tira l'altro e ti ritrovi già sazio prima di esserti seduto a tavola!
Il curry è una delle mie spezie preferite, questa volta l'ho mescolato assieme alle verdure di casa nostra le zucche e le zucchine ne è venuto fuori un composto colorato e profumato...naturalmente anche molto saporito!






INGREDIENTI PER 8 PERSONE
una cofezione di pasta sfoglia già stesa
1 zucchina
100gr di zucca
1 cipolla
curry
olio evo
sale
1 uovo
semi di papavero




tagliare la cipolla a fettine sottili

mettere sul fuoco una padella con un po' d'olio extra vergine d'oliva e farla soffriggere


tagliare le zucchine e la zucca a cubettini veramente piccoli

inserirli nella padella e fare cuocere a fiamma bassa

aggiungere il sale e il curry

finire la cottura alla consistenza desiderata

tagliare la pasta sfoglia a quadrati, appoggiate un po di composto in un lato

chiudere a fazzoletto e fermare i bordi con una forchetta

spennellare la superficie con 1 uovo sbattuto e cospargere di semi di papavero
 

fare cuocere in forno caldo a 200° per 20 min, circa finchè diventano ben dorati

servire caldi ma non bollenti.

19 commenti:

°Glo83° ha detto...

devono essere buonissimi! ricetta segnata! ;)

Roxy ha detto...

Il curry è anche una delle mie spezie preferite quindi mi sa che questi finger li provo!!! Grazie!

Sarah ha detto...

MMMMHHHH! Posso averne un pò? ;) Buona serata Sarah

✿*゚¨゚✎・✿.La prova della cuoca✿*゚¨゚✎・✿. ha detto...

ottima e sicuramente molto gustosi con l'aggiunta del curry:)bacioni buona serata:)

Ombretta ha detto...

Buonissimi! E molto saporiti io amo il curry lo uso spesso:-) bacioni

Sara ha detto...

mi sa che sono davvero sfiziosi :)! proverò :)

Luisa ha detto...

sono tra le cose più sfiziose... queste sfoglie ripiene, tante buone spezie e quei semini di papavero finali..!altro che finger food.. da farci un pasto intero!!come dici tu.. quando inizi,non si riesce più a fermarsi (mm, sono solo un pochino più calorici delle ciliege.. ma.. :-))

Maria ha detto...

Ciao:) ognuno ha i suoi segreti:) in ogni caso hai un blog davvero carino, ti aggiungo;) grazie della visita

Laura Rossiello ha detto...

Altra ricetta squisita, come tutte quelle che posti!
Adoro il curry... li provo di sicuro!
Buon mercoledì sera. Laura.

Mariangela - La cucina di Nonna Luisa ha detto...

Davvero invitanti cara!!
Prendo nota della ricetta e la proverò sicuramente!
Buona serata :-)

i5mondi ha detto...

voglio ringraziare tutti i miei sostenitori per questi commenti davvero incoraggianti
grazie
un bacio a tutti
Marisa

Graal77 ha detto...

Grazie per il commento e complimenti per tutto...Anchio adoro le spezie ma da quando ho le piccole ne uso ben poco...hanno un aspetto delizioso!
buona cucina e buona vita

Irene ha detto...

Non ho mai provato il curry...ma questi bocconcini hanno un aspetto veramente invitante!Che brava, hai fatto vedere la ricetta passo passo!
Un caro saluto, grazie per la visita!Irene

Un'arbanella di basilico ha detto...

Ciao Marisa, nella torta ne vanno solo 130 g di zucchero, gli altri servono per fare lo sciroppo in cui cuocere le pere. I tuoi bocconcini me li mangio senza nemmeno leggere la ricetta! Un abbraccio, a presto

Enza ha detto...

ottimo stuzzichino...
buona serata!!

Puffin ha detto...

sfiziosissimi!!

MONIA ha detto...

Trovo sempre delle leccorni quando passo di qua'....mi e' veuta fameeeee bravissima come sempre!!! ;-))))

laura.78 ha detto...

mamma mia li adoro e adoro il curry li devo provare assolutamente me li sono segnati.
bravissima
Baci Laura


http://paneeolio.blogspot.com

Emanuela - Pane, burro e alici ha detto...

Molto stuzzicanti! Un bacio!

Posta un commento