domenica 2 ottobre 2011

SPIEDINI DI POLLO

Per concludere la carrellata di ricette dedicate alla nostra cena etnica sperimentale, posto l'ultimo piatto, gli spiedini di pollo.
questi spiedini piccanti sono buoni se accompagnati da una salsa, perchè altrimenti restano un po' secchi, noi abbiamo usato il ketchup ma si può usare una qualsiasi salsa che la fantasia ed il gusto personale suggeriscono.
Abbiano abbinato tutti questi piatti molto speziati con un buon vino rosè di produzione francese ma, ci si può abbinare un vino bianco aromatico , ce ne sono di buonissini di produzione siciliana .
Con il chili qualcuno ha preferito un rosso di montefalco ma...io non condivido!
D'altronde i gusti son gusti!


 



INGREDIENTI PER 8 SPIEDINI:

500 gr di petto di pollo
1 peperoncino rosso piccolo
1 carota (preferibilmente tagliata grattata)
1albume
1 spicchio d'aglio
2 cucchiaini di semi di coriandolo
1 mazzetino di prezzemolo
sale pepe
olio di semi per ungere la piastra e le mani.


tagliate la carne a tocchetti ed inseritela nel mixer assieme al:
peperoncino rosso , la carota, l'albume, aglio, coriandolo e prezzemolo
 



frullare per bene 

dividere la carne in otto parti uguali

prendere degli spiedini (anche di legno)


ungersi le mani d'olio e  avvolgere la carne intorno agli spidini
 




cuocere gli spiedini sulla griglia o sulla piastra rigirandoli per bene di modo che la cottura sia omogenea.








Intingete nella vs, salsa preferita e .....assaggiate!!!

7 commenti:

Giovanna ha detto...

Ehi ciao, bella ricetta. Mi sono aggiunta ai tuoi sostenitori, da oggi ti seguirò con piacere. :)

TINA ha detto...

bella ricetta buon lunedi e grazie della tua visita!!!1

Laura Rossiello ha detto...

Che buoni!!! Adoro il pollo, li devo provare per forza!
Buon inizio di settimana... Laura.

Francesca ha detto...

Ciao Marisa complimenti per le tue ricette, io adoro i dolci!
Grazie per la visita!
Un abbraccio
Francy

Anastasia ha detto...

Ma questi non si chiamano anche cubani? O forse mi sbaglio? Io ci metterei una salsa allo yogurt... so che son strana, ma le salse tradizionali non mi piacciono molto! A presto! ^_^ Any

i5mondi ha detto...

ciao Any, non so se questi si chiamino cubani, io liconosco come spiedini di pollo!!!
anche io sono un po' strana e..l'abbinamento con la salsa allo yogurt mi pare azzeccatissima,
un bacio

QCNA ha detto...

bello il tuo blog ci sono capitata per caso! è dettagliatissimo comoplimenti.
se ti va di dare un occhiata anche al mio... www.qcnare.blogspot.com
a presto
ciao

Posta un commento