martedì 18 ottobre 2011

SANGRIA


Oggi,parliamo di sangria!Questo drink dalle mille varianti originario della Spagna.
Sinceramente a me piace molto..l'ho bevuto "de blanco"(col vino bianco), "de tinto",( col vino rosso) e vari tipi di frutta e ne vado letteralmente pazza!..poi visto che amo il vino!........
Ne voglio proporre una versione "da banchetto" ossia, preparata in una caraffa,decorata  per molte persone, me l'ha spiegata una signora di origine spagnola . Andiamo subito a prepararla!











Ingredienti per circa 10-12 persone:
2 lt di vino rosso fermo (di buona qualità)
2 mele
1 arancia
1 limone
1 pesca
1 kiwi
10 cl di brandy
8 cucchiai di zucchero
stecca di cannella
20 chiodi di garofano
acqua tonica (apiacere)

tagliare a cubettini piccoli 1 mela.il kiwi, l'arancia  il limone e la pesca















mettere il tutto in una caraffa dove si aggiungerà il brandy e lo zucchero assieme alla cannella mescolare bene


sbucciare l'altra mela e infilare tutt'intorno i chiodi di garofano











versare il vino nella caraffa mescolare bene










inserire la mela coi chiodi di garofano alla fine
 









mettere in frigo per almeno 2 ore in frigo prima di servire










prima di versare nei bicchieri dare un'ultima mescolata versare nei bicchieri e aggiungere l'acqua tonica (a piacere) altrimenti è buono anche senza!











decorare  con fetta d'arancia o limone











10 commenti:

✿*゚¨゚✎・✿.La prova della cuoca✿*゚¨゚✎・✿. ha detto...

buonissimo e proprio quello che ci vuole per il mio raffreddore;)

Anonimo ha detto...

mhhmhm buonaaaaaaa!!!!!

°Glo83° ha detto...

piace molto anche a me! proprio una ricetta interessante! ;)

Alex ha detto...

Anch'io ho una mia ricetta di sangria, la tua mi sembra ottima, tu vienimi a trovare io ti procuro le carote ma tu mi porti un calice di sangria. Salud!
A presto Alex

Laura Rossiello ha detto...

Adoro la Sangria! Una mia amica la fa buonissima... io la devo proprio provare!
Un saluto. Laura.

carla ha detto...

mi piace un sacco e mi sa che prima o poi la provo a fare!!!!
ciao carla

LAURA ha detto...

E poi sono io col vino bianco e nero???!!!
Qui si tracanna alla grande!!! Buonissima la sangria, così profumata, quando ci troviamo per un bel brindisi!!!
Baci

Kiara ha detto...

Beh, questa tua foto è proprio bella invece! ;-D Stimola le papille gustative! Adoro la sangria, complimenti per la ricetta, ovvio ke la segno... bacione

Un'arbanella di basilico ha detto...

Ricchissima questa sangria. Anch''io mi scrivo la ricetta, io la faccio con meno frutta, questa deve essere spaziale! Se posso oggi ti mando una mail. Ciao Marisa a presto, baci

FruFru ha detto...

Oddio la sangria!!! Diciamo che io e alcune amiche l'estate scorsa abbiamo già sperimentato una ricetta simile...per festeggiare...è piaciuta molto a tutti. Immagina i risultati! Oh mamma mia che serata quella lì!!! ^_^

Posta un commento