venerdì 21 ottobre 2011

PATATE ARROSTO SPECIALI

queste patate sono veramente da provare, si sa, le patate sono il contorno ideale per tutto, ma io mi ero un po' stancata dei dadini o delle patatine novelle, quindi mi sono ingegnata con queste patate a fisarmonica che sono veramente molto belle da vedere naturalmente sono ottime, ma che fatica!
bisogna tagliarle in modo che restino aperte ma non si rompano quindi la lama del coltello non deve arrivare fino in fondo,poi, se proprio se ne taglia  qualcuna ,un provvidenziale stuzzicadente farà da collante!!




INGREDIENTI PER..........QUANTE PERSONE SI VUOLE
patate possibilmente di dimensioni  uguali
erbe aromatiche
sale pepe
burro
brodo vegetale
olio evo



pelare le patate

tagliarle a fisarmonica senza far arrivare la lama del coltello in fondo














tritare il sale nel mixer insieme alle erbe eromatiche



















spolverare le patate con questo composto













mettere nelle aperture un po' di burro
 


versare un pò d'olio evo sulle patate ed un pò di brodo

metterein forno a 200° per circa 2 ore
 

ogni tanto controllare la cottura se il brodo si asciuga metterne ancora (non molto ma sufficiente per non farle bruciare)
a cottura ultimata far rosolare col grill la parte superiore e servire
sentirete che musica!!!!

15 commenti:

Fabrizia Spinelli ha detto...

Sembrano davvero deliziose, devo assolutamente provare a cucinarle!
Dai un’occhiata al mio blog, e se ti piace seguimi, mi farebbe davvero molto piacere, ti aspetto!

Cosa mi metto???

Ribes e Cannella ha detto...

sai che sono deliziose queste patate? Appena ho un pò di tempo le provo, sono bellissime!

Puffin ha detto...

devono essere deliziose, da provare!!!!

✿*゚¨゚✎・✿.La prova della cuoca✿*゚¨゚✎・✿. ha detto...

ehhh ma questa e una bella idea sono molto saporite le patate fatte cosi e anche molto scenografiche;bacioni a presto!!!!

LaMagicaZucca ha detto...

Troppo deliziose queste patate..mi segno la ricetta!!

pat & spery ha detto...

Carinissime,tagliate così...ti seguiamo se ti va passa a trovarci!Ciao babà e bignè

Anonimo ha detto...

Troppo Buone!!very very Good!

Antonella ha detto...

Buone le patate e poi fatte così sembrano strepitose

alex ha detto...

Ciao, che bell'idea per quando si hanno ospiti si presentano molto meglio, grazie e buona domenica, Alex

Nani e Lolly ha detto...

Buonissime e invitanti!Che buoneee!!!

Gianni ha detto...

La foto parla da se....ma io sono come san Tommaso...quindi me le segno per la prossima volta....che avrò una cucina a disposizione! Un bacio

Mariabianca ha detto...

Ricambio con piacere la visita e mi inserisco tra i tuoi lettori (quando ne avrai voglia mi farà piacere averti tra i miei).
Ho visto che hai aperto il blog da poco,ormai sei dei nostri!!!

Mariabianca ha detto...

Ah dimenticavo......ottime e belle patate,brava!!

Mariangela - La cucina di Nonna Luisa ha detto...

Ciao Marisa,
mi piacciono molto le tue patate, sono presentate benissimo!

Elvira Coot ha detto...

Che fatica, si, ma che belle!! :) Bravissima, da amante delle patate proverò sicuramente questa ricetta.

Posta un commento