giovedì 20 ottobre 2011

GIRELLE CON RICOTTA E MORTADELLA






















queste girelle di ricotta e mortadella, sono uno stuzzicante aperitivo che io uso spesso per accompagnare un aperitivo, sono profumate e molto appetitose!!
Le ho fatte ultimamente per l'aperitivo di un compleanno assieme ad altri finger che posterò più avanti.

INGREDIENTI PER CIRCA 8 PERSONE
100 gr di ricotta di pecora
100 gr di mortadella in una sola fetta
una manciata di parmigiano grattugiato
50 gr di panna da cucina
sale pepe
una confezione di pasta sfoglia


tritare nel mixer la ricotta la mortadella , il parmigiano, il sale, pepe e la panna fino a formare una crema morbida










stendere la crema ottenuta sulla pasta sfoglia srotolata












arrotolarla e tagliarla a fettine
 






mettere le girelle in una  teglia coperta di carta forno










porre in forno a 200° per una ventina di minuti fino a quando saranno ben dorate

sfornare e servire calde ma non bollenti

facili e  gustose!



12 commenti:

Mariangela - La cucina di Nonna Luisa ha detto...

Ciao Marisa!
Piacere di conoscerti!!
Vedi? io con la mortadella non li ho mai fatti, aggiungo anche questo ripieno ai miei classici!!
Grazie :-)

Sarah ha detto...

Che buonissime!!! Guarda caso ho tutti gli ingredienti! ;)

Cuppy. ha detto...

Io le ho fatto una volta con la n'duja è sono davvero favolose proverò anche queste mi ispirano tanto!

✿*゚¨゚✎・✿.La prova della cuoca✿*゚¨゚✎・✿. ha detto...

la fine del mondo stuzzicanti e molto finger;)bacetti buona giornata!!!

Nani e Lolly ha detto...

Buonissime!Grazie della visita!continua a seguirci se ti và noi da oggi ti seguiamo con piacere!

Un'arbanella di basilico ha detto...

Veloci e buonissime! Buon WE a presto

Batù ha detto...

Stuzzicanti e appetitose! Grazie per essere passata da me, ho curiosato sul sito, bellissimo agriturismo. Noi siamo stati in Umbria due estati fa e ce ne siamo innamorati.

Monia ha detto...

mmmmm.....ma che goduria!!!!! bravaaaa

Zenzero Blu ha detto...

Mamma mia che bontà!!!! Complimenti!!!!

la melagranata ha detto...

Buonissimi!! Un delizioso e nutriente antipasto! Grazie infinite per questa bellissima ricetta!
Patrizia

Cristina ha detto...

che rabbia a non avere la pasta sfoglia a portata di mano, le avrei fatte immediatamente. Rimedierò, perchè devono essere molto stuzzicanti.

antonietta ha detto...

se ti posso dare un consiglio spennellale con un uovo sbattuto prima di metterle in forno.verranno dorate e più friabiliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Posta un commento