sabato 17 settembre 2011

BRUSCHETTA QUASI....CLASSICA

Non sembra vero, ma abbiamo superato la metà di settembre ed ancora l'afa ti stordisce soprattutto quando si fanno le "faccende" di campagna.
Ieri eravamo tutti presi a rientrare la legna nella rimessa preparandoci così per la stagione invernale che, a vedere queste stupende giornate, sembra ancora lontanissima, ma il calendario ci riporta  alla dura realtà ,ci dice che l'estate stà finendo e che fra poco i sibili di aria fredda busseranno alle porte e alle finestre costringendoci ad accendere i fuochi! Comunque, il tempo era trascorso velocemente ed io non mi ero resa conto che era arrivata l'ora di cena!
Avevo solo voglia di bere e di qualcosa di rinfrescante, così ho pensato ad una veloce e gustosa bruschetta al pomodoro insaporita con della freschissima mentuccia ed ecco il risultato!


Ingredienti per 6 bruschette
6 fette di pane casareccio
2 grossi pomodori ben maturi
1scatoletta di tonno sott'olio
sale pepe
qualche foglia di mentuccia
olio d'oliva
un pezzetto di formaggio fresco di pecora.
aglio a piacere
aceto balsamico

tagliare i pomodori a quadratini e condirli con: sale, pepe, olio,foglie di mentuccia spezzetate, aceto balsamico
mettere da parte
bruscare le fette di pane sulla griglia
strofinarvi l'aglio(a piacere)
distribuirvi sopra i pomodori conditi con il loro bel sughetto
disporre sopra il tonno
grattugiare (con la grattugia a buchi larghi) il formaggio a gogò
buon appetito!
semplice no?

2 commenti:

LaMagicaZucca ha detto...

Che bello il tuo blog!!!
Sono finita qui per caso e ho trovato un blog curato con delle ricette da provare!!
Mi sono aggiunta ai tuoi followers cosi non mi perdo + una tua ricetta...
Se ti va, passa a trovarmi, sei la benvenuta!
La magica zucca

verdecardamomo ha detto...

ad una bruschetta non si rinuncia mai!!! ciao

Posta un commento